Lot 211 | MAPLE & CO. Mobile a rullo con alzata a vetrina XIX secolo Altezza x larghezza x profondità: 177 x 100 x 52 cm.

Bertolami Fine Art - Piazza Lovatelli 1, 00186 Roma
Presale ASTA 361 - MOBILI E OGGETTI D’ARTE DAL XVI AL XX SECOLO Con arredi dalla Collezione Conte Luigi Rigi Luperti Sessione unica
Thursday 11 December 2025 hours 15:00 (UTC +01:00)

MAPLE & CO. Mobile a rullo con alzata a vetrina XIX secolo Altezza x larghezza x profondità: 177 x 100 x 52 cm.

Starting price
2,400.00 €

MAPLE & CO.
()
Mobile a rullo con alzata a vetrina - XIX secolo
secretaire a rullo con alzata a vetrina, con applicazioni in bronzo dorato di gusto neoclassico. La parte superiore presenta due ante vetrate con profili smussati e interni con ripiani, coronata da cornice modanata e fregi dorati. La parte inferiore è composta da un piano scrittoio celato da serrandina a rullo, decorata con motivi floreali e greche in bronzo dorato. Nella parte sottostante ordine di 5 cassetti con pomelli di ottone. Il cassetto centrale si apre con pulsante segreto posto sotto il montante inferiore del cassetto centrale. Gambe tronco piramidali scanalate con terminali e capitelli in bronzo dorato. Firmato Maple&Co con etichetta originale "Maple's Depositary" applicata sul retro della fodera.
XIX secolo
Altezza x larghezza x profondità: 177 x 100 x 52 cm.