About us

About us

 ArsValue nasce nel giugno 2000 dalla volontà di un gruppo di professionisti operanti nel campo della finanza ed in quello dell'arte. È la prima internet company operante sul mercato dell’arte in Italia a creare un database proprietario di risultati di aste italiane. Nel corso degli anni il progetto si focalizza specificamente su due macro aree di attività che caratterizzano il nuovo sito, online da inizio agosto 2019: Marketplace ed Art Advisory

Marketplace
ArsValue è leader italiano per quanto riguarda i servizi dedicati alle case d’asta. Oltre il 90% delle aste presenti su ArsValue vengono trasmesse in diretta con un forte utilizzo dello streaming audio e video molto apprezzato per la sua quasi assenza di latenza temporale. Ponendosi come intermediario tra le case d’asta e gli acquirenti, ArsValue ha raggiunto un livello di affidabilità e di copertura del mercato italiano che non ha eguali, diventando il marketplace italiano di riferimento sul mercato dell’arte e del collezionismo.

A partire dal 2020 ArsValue punta con decisione anche al mercato estero, arricchendo la proposta sia per le case d’asta che per gli utenti con l’obiettivo di diventare player globale.

Art Advisory
Utilizzando le tecniche di valutazione e gestione degli investimenti finanziari di tipo tradizionale il team di ArsValue ha studiato ed elaborato nuove metodologie quantitative applicabili al mercato dell'arte e del collezionismo tali da rappresentare un elemento critico nella fase di decision taking dell'investimento in arte o in beni collezionistici.

Per chi invece preferisce informarsi direttamente, Arsvalue offre un vasto database di risultati d’aste italiane consultabile gratuitamente dagli utenti. Uno strumento prezioso per collezionisti ed esperti di tutti i settori di mercato, una fonte di informazioni fondamentali facile da consultare.