Libri, Autografi e Stampe Terza sessione
Wednesday 25 June 2025 hours 15:30 (UTC +01:00)
Jean Giono - Que ma Joie demeure, 1935
Jean Giono - Que ma Joie demeure, 1935
Parigi, Editions Bernard Grasset, 1935. In 8°. Tiratura limitata di 1300 esemplari, questa copia è la n. 990 ed è in alfa navarre. Rilegatura in Pollopas verde, firmata da "Reliure Jotau Breveté S.G.D.C.". Dorso con tassello. Taglio superiore in oro. Copertina editoriale conservata. Leggero ingiallimento delle pagine.
Que ma Joie demeure è un romanzo dello scrittore francese Jean Giono, pubblicato nel 1935. E' considerato uno dei suoi capolavori.
Rilegatura artistica ad opera di Doucet. Si tratta di una rilegatura in plastica, più precisamente in Pollopas. La rilegatura si presenta cubica e consiste in tre parti: il dorso e due piatti. Il dorso è montato entro uno stampo rotondo che permette l'apertura, anche lo stampo è in Pollopas. Questo sistema permette di rilegare il libro senza l'utilizzo di colla. Secondo l'artista il libro con questa rilegatura si abbina allo stile coevo degli interni.Parigi, Editions Bernard Grasset, 1935. In 8°. Tiratura limitata di 1300 esemplari, questa copia è la n. 990 ed è in alfa navarre. Rilegatura in Pollopas verde, firmata da "Reliure Jotau Breveté S.G.D.C.". Dorso con tassello. Taglio superiore in oro. Copertina editoriale conservata. Leggero ingiallimento delle pagine.
Que ma Joie demeure è un romanzo dello scrittore francese Jean Giono, pubblicato nel 1935. E' considerato uno dei suoi capolavori.
Rilegatura artistica ad opera di Doucet. Si tratta di una rilegatura in plastica, più precisamente in Pollopas. La rilegatura si presenta cubica e consiste in tre parti: il dorso e due piatti. Il dorso è montato entro uno stampo rotondo che permette l'apertura, anche lo stampo è in Pollopas. Questo sistema permette di rilegare il libro senza l'utilizzo di colla. Secondo l'artista il libro con questa rilegatura si abbina allo stile coevo degli interni.

