Libri, Autografi e Stampe Seconda sessione
Wednesday 25 June 2025 hours 10:30 (UTC +01:00)
Victor Hugo - Lettera autografa e firmata, 1850
Victor Hugo - Lettera autografa e firmata, 1850
Lettera autografa e firmata, 150x70 mm, reca un testo che cita: "Ventitré giorni. Andate coraggiosamente, brava gente. Gli uomini di vent'anni non mancano. Voi volete la pace, la fraternità e l'amore. Vi si risponde con l'odio; dite la verità, vi si lancia la calunnia; siate un segno di fiaccola. Siate un segno di pugnale. Vi faccio i miei complimenti. Victor Hugo"
Questa nota presenta un tono incoraggiante e combattivo, probabilmente rivota a dei giovani idealisti, attivisti o rivoluzionari. Il riferimento a "ventitré giorni" potrebbe alludere a un periodo specifico di lotta o resistenza. Hugo li esorta al coraggio, lodando i loro ideali di pace, amore e verità, nonostante vengano attaccati con odio e calunnia. Lettera autografa e firmata, 150x70 mm, reca un testo che cita: "Ventitré giorni. Andate coraggiosamente, brava gente. Gli uomini di vent'anni non mancano. Voi volete la pace, la fraternità e l'amore. Vi si risponde con l'odio; dite la verità, vi si lancia la calunnia; siate un segno di fiaccola. Siate un segno di pugnale. Vi faccio i miei complimenti. Victor Hugo"
Questa nota presenta un tono incoraggiante e combattivo, probabilmente rivota a dei giovani idealisti, attivisti o rivoluzionari. Il riferimento a "ventitré giorni" potrebbe alludere a un periodo specifico di lotta o resistenza. Hugo li esorta al coraggio, lodando i loro ideali di pace, amore e verità, nonostante vengano attaccati con odio e calunnia.
