Lot 273 | Giuliano Kremmerz - La Porta Ermetica, 1924

Finarte - Via Quattro Novembre 114, 00187 Roma
Libri, Autografi e Stampe Seconda sessione
Wednesday 25 June 2025 hours 10:30 (UTC +01:00)

Giuliano Kremmerz - La Porta Ermetica, 1924

Giuliano Kremmerz - La Porta Ermetica, 1924


Edito a cura del Circolo Vergillano di Studj Ermetici, Roma, 1924. 3 tavole ripiegate, copertina in pelle di vitello, dorso liscio con titolo in oro. Difetti e mancanze alle cerniere e alle cuffie. 
Questo piccolo volume può a buon diritto essere considerato fondamentale per chiunque si avvicini agli studi sull’esoterismo. È in grado di correggere molte idee distorte, soprattutto tra coloro che si lasciano attrarre da forme di misticismo spesso influenzate da visioni "indianeggianti", e che sentono il bisogno di fare chiarezza al di là delle tante parole – spesso affascinanti solo per la loro veste poetica. Consigliamo una lettura attenta, libera da preconcetti e pregiudizi. Per chi ha cercato a lungo una voce onesta, capace di parlare con chiarezza e serenità come farebbe un vero maestro di vita, questo libretto potrà rivelarsi una scoperta illuminante, un aiuto concreto nell’affrontare il grande enigma che la Sfinge ha posto all’umanità – e che nessuno, finora, è riuscito davvero a risolvere. Edito a cura del Circolo Vergillano di Studj Ermetici, Roma, 1924. 3 tavole ripiegate, copertina in pelle di vitello, dorso liscio con titolo in oro. Difetti e mancanze alle cerniere e alle cuffie. 
Questo piccolo volume può a buon diritto essere considerato fondamentale per chiunque si avvicini agli studi sull’esoterismo. È in grado di correggere molte idee distorte, soprattutto tra coloro che si lasciano attrarre da forme di misticismo spesso influenzate da visioni "indianeggianti", e che sentono il bisogno di fare chiarezza al di là delle tante parole – spesso affascinanti solo per la loro veste poetica. Consigliamo una lettura attenta, libera da preconcetti e pregiudizi. Per chi ha cercato a lungo una voce onesta, capace di parlare con chiarezza e serenità come farebbe un vero maestro di vita, questo libretto potrà rivelarsi una scoperta illuminante, un aiuto concreto nell’affrontare il grande enigma che la Sfinge ha posto all’umanità – e che nessuno, finora, è riuscito davvero a risolvere.