L’asta Design Heritage in calendario il 17 novembre a Milano offre ai propri clienti una serie di collezioni private ed opere dei più rinomati architetti designer e creativi che hanno segnato il XX secolo dell’antiquariato italiano.
Una serie di arredi special commission di Gio Ponti per l’appartamento dell'Ing. Filippo Masci a Napoli, un nucleo di opere in rame a smaltato di Gio Ponti per Paolo De Poli e Paolo De Poli stesso, una selezione di vetri veneziani dal 1910 al 1970, compresa una rara scacchiera disegnata da un innovatore dell’arte vetraria muranese, l'ing. Pietro Bigaglia.
Dagli eredi del generale Bonfiglietti, una piccola collezione di arredi di Carlo Bugatti tra le quali un’importante console con specchiera, probabilmente commissionata dalla marchesa Casati di Soncino direttamente al famoso ebanista Carlo Bugatti agli inizi del secolo.
Infine un’importante collezione privata di arredi di design brasiliano dagli anni cinquanta agli anni settanta che riporta i nomi dei più importanti maestri e architetti d'oltreoceano.
3, 14 e 15 novembre
dalle ore 10:00 alle 19:00
Milano / Via dei Bossi, 2
NOTA IMPORTANTE
Sarà esposta una selezione di lotti del catalogo; per gli altri lotti non presenti in esposizione, il dipartimento è disponibile a inviare condition report con immagini aggiuntive e/o fissare un appuntamento presso nostro magazzino esterno.
Nella descrizione dei lotti non è riportato lo stato di conservazione, il dipartimento invita quindi caldamente a richiedere il condition report prima di effettuare un’offerta.
Il materiale fotografico pubblicato sul catalogo fisico ed online, potrebbe non evidenziare eventuali difetti, mancanze e/o restauri.
Rispetto alle componenti elettriche o meccaniche dei lotti, anche laddove funzionanti, si declina ogni responsabilità rispetto agli attuali standard di sicurezza e al loro effettivo e prolungato funzionamento in caso di utilizzo, perchè si tratta in ogni caso di parti originali d’epoca e quindi con impianti spesso obsoleti.
Per maggiori informazioni sulla visione dei lotti contattare il dipartimento:
design@finarte.it
02 3363801