italiano|english
User : Pass : Accedi 
MyArsValue  |   Registrati  |   Acquista i servizi
Ars Value

Vuoi conoscere il valore di mercato dell'opera d'arte che possiedi o che stai per acquistare?

Artisti

valuta un'opera del seguente artista
Ricerca tradizionale
opere

Vuoi conoscere il valore di mercato dell'opera d'arte che possiedi o che stai per acquistare?

Indica l'artista, la tecnica e le dimensioni dell'opera. Tramite questo servizio di ArsValue.com potrai determinare una valutazione di dipinti e sculture che mira non già a stabilirne l'autenticità od il valore artistico ed estetico ma il prezzo medio mutuato dal mercato delle aste.

Tale valutazione delle opere è basata sui prezzi di aggiudicazione di dipinti e sculture battute in asta in Italia con caratteristiche simili a quelle inserite nel sistema ed è unica nel suo genere, rappresentando un primo punto di partenza per stabilire il valore reale di un'opera d'arte.

Il valore di un'opera di eccellente qualità, eseguita in un periodo particolarmente significativo per un determinato artista, potrebbe discostarsi anche di molto dal prezzo medio del mercato delle aste, in quanto quest'ultimo è funzione sia dei prezzi dei capolavori che delle opere minori, numericamente più diffuse e più accessibili. Lo stesso ragionamento, ma in senso inverso, deve essere fatto per opere di qualità scadente o eseguite in periodi non particolarmente significativi per l'artista.

Per ottenere una valutazione più precisa di dipinti e sculture è sempre meglio confrontare attentamente le caratteristiche dell’opera da valutare con quelle di opere simili passate nelle aste consultando le informazioni presenti nel servizio Risultati d’aste Le eleborazioni del servizio Quanto vale vengono effettuate sui prezzi delle opere vendute in aste in Italia negli ultimi 3 anni, analizzando i dati dall'archivio di ArsValue.com.

N.B.: non è possibile effettuare valutazioni con questo servizio per opere di artisti non presenti all'interno del servizio "Risultati d'aste". E possibile inoltre che, in taluni casi, pur essendo un artista presente in "Risultati d''aste", alcune tecniche siano rappresentate da un numero di opere che non consentono elaborazioni statisticamente significative.

La prima valutazione è gratuita, poi potrai utilizzare il servizio Quanto vale a soli 19,00 euro all’anno con interrogazioni illimitate.

un esempio



ArsValue fornisce dati, notizie, quotazioni, valutazioni, grafici e suggerimenti d'investimento relativi al mercato dell'arte; tali informazioni pur essendo raccolte ed elaborate con la massima diligenza e scrupolosità, possono contenere errori, imprecisioni e omissioni, di cui ArsValue non può essere in nessun modo ritenuta responsabile. ArsValue non potrà essere considerata responsabile di alcuna conseguenza derivante dall'uso che l'utente farà delle informazioni ottenute dal sito.

L'uso commerciale dei dati, notizie, quotazioni, valutazioni, grafici e suggerimenti d'investimento relativi al mercato dell'arte presenti su ArsValue non è permesso senza il consenso preventivo scritto da parte di ArsValue. Per richieste specifiche inviare una e-mail all'indirizzo eventi@arsvalue.com indicando con precisione l'utilizzo che si intende fare delle informazioni disponibili su ArsValue.

Nei servizi di consulenza gratuiti e a pagamento disponibili sul sito o attraverso l'invio di e-mail verranno fornite informazioni che, sebbene siano il risultato di nostre elaborazioni o dello sviluppo editoriale di fonti informative ritenute attendibili, potrebbero a volte non essere corrette ed accurate, sia a causa di possibili problemi tecnici (ad esempio nella trasmissione dei dati o nel corretto funzionamento del software) sia per la possibilità di errori commessi inconsapevolmente e in buona fede dalla redazione. ArsValue non potrà essere considerata responsabile di alcuna conseguenza derivante dall'uso che l'utente farà di tali informazioni.



© ArsValue 2000-2013 - Tutti i diritti sono riservati. ArsValue.com è un marchio di ArsValue S.r.l. - P.I. 01252700057
Cultura: it-it
Numero righe banner: 2
SezionaAttiva Alta: Banner3
SezionaAttiva Bassa: Banner4
TipoLayoutDueRighe: Free