italiano|english
User: Pass: Accedi         MyArsValue       Registrati       Acquista i servizi
Ars Value
home page > Aste >Cataloghi d'asta
ricerca avanzata

Artista  Ricerca tradizionale

Parola Chiave:
Valore da   a  
CERCA

aste
partecipa all'asta
Asta di Reperti Archeologici

Esposizione:
da giovedì 21 giugno a lunedì 25 giugno
ore 10:00 - 19:00


Casa d'asta: ITINERIS CASA D'ASTE
Milano (MI), Via Vivaio, 24
Tel: 02 49501546
Fax: 02 49462505
Sito: http://www.itinerisaste.com
Email: info@itinerisaste.com

In data: 26/06/2018 - Ore 16:30 - Sessione Unica


Scegli quante opere visualizzare


Pagina di 22
avanti > ultima >|
LottoImmagineDescrizione completaValutazione
1
DUE DENTI DI SQUALO ED UN TRILOBITE FOSSILI
DATAZIONE: Miocene 24-5 milioni di anni e Devoniano 416-359 milioni di anni
MATERIA: avorio fossile
Due denti di Megalodon ed un trilobite
STATO DI CONSERVAZIONE: integri
DIMENSIONI: alt. cm 10, cm 9 e cm 7 
PROVENIENZA: Timeline auctions, Harwich, England


DUE DENTI DI SQUALO ED UN TRILOBITE FOSSILI DATAZIONE: Miocene 24-5 milioni di anni e Devoniano 416-359 milioni di anni MATERIA: avorio fossile Due denti di Megalodon ed un trilobite STATO DI CONSERVAZIONE: integri DIMENSIONI: alt. cm 10, cm 9 e cm 7 PROVENIENZA: Timeline auctions, Harwich, England Stima minima: 500,00
Stima massima: 700,00
2
GRANDE AMMONITE
DATAZIONE: Giurassico 149-145 milioni di anni 
MATERIA: conchiglia fossile
DIMENSIONI: largh. cm 17
PROVENIENZA: Marocco


GRANDE AMMONITE DATAZIONE: Giurassico 149-145 milioni di anni MATERIA: conchiglia fossile DIMENSIONI: largh. cm 17 PROVENIENZA: Marocco Stima minima: 300,00
Stima massima: 400,00
3
CAVALLO E TAVOLETTA
DATAZIONE: inizi II millennio a. C.
MATERIA E TECNICA: argilla  gulina camoscio, vernice bruna, modellato a mano;
Statuetta stilizzata di cavallo in posizione stante, il collo eretto ed il muso tondeggiante, col pelame e la criniera resi a rapidi tratti in bruno; tavoletta di forma vagamente rettangolare con iscrizione cuneiforme 
(2)
PRODUZIONE: ceramica paleobabilonese
STATO DI CONSERVAZIONE: cavallo integro, tavoletta consunta 
DIMENSIONI: alt. cm 11,5 e cm 5,5x3,5
PROVENIENZA: New Hermes Arte Antica, Arezzo


CAVALLO E TAVOLETTA DATAZIONE: inizi II millennio a. C. MATERIA E TECNICA: argilla gulina camoscio, vernice bruna, modellato a mano; Statuetta stilizzata di cavallo in posizione stante, il collo eretto ed il muso tondeggiante, col pelame e la criniera resi a rapidi tratti in bruno; tavoletta di forma vagamente rettangolare con iscrizione cuneiforme (2) PRODUZIONE: ceramica paleobabilonese STATO DI CONSERVAZIONE: cavallo integro, tavoletta consunta DIMENSIONI: alt. cm 11,5 e cm 5,5x3,5 PROVENIENZA: New Hermes Arte Antica, Arezzo Stima minima: 400,00
Stima massima: 600,00
4
PICCOLA OINOCHOE
DATAZIONE: IV-III sec. a. C.
MATERIA E TECNICA: argilla  gulina biancastra; vernice rossa, modellata a tornio veloce e impressione
Oinochoe a bocca trilobata, collo cilindrico, corpo piriforme, piede troncoconico; ansa a nastro sormontante
DECORAZIONE: corpo decorato con kyma ionico e catena di palmette aperte e contrapposte in rilievo; bocca e piede verniciati in rosso; PRODUZIONE: ceramica apula, Canosa
STATO DI CONSERVAZIONE: ricomposta da due frammenti DIMENSIONI: alt. cm 14
PROVENIENZA: New Hermes Arte Antica, Arezzo


PICCOLA OINOCHOE DATAZIONE: IV-III sec. a. C. MATERIA E TECNICA: argilla gulina biancastra; vernice rossa, modellata a tornio veloce e impressione Oinochoe a bocca trilobata, collo cilindrico, corpo piriforme, piede troncoconico; ansa a nastro sormontante DECORAZIONE: corpo decorato con kyma ionico e catena di palmette aperte e contrapposte in rilievo; bocca e piede verniciati in rosso; PRODUZIONE: ceramica apula, Canosa STATO DI CONSERVAZIONE: ricomposta da due frammenti DIMENSIONI: alt. cm 14 PROVENIENZA: New Hermes Arte Antica, Arezzo Stima minima: 200,00
Stima massima: 300,00
5
ARMILLA
DATAZIONE: V sec. a.C.
MATERIA E TECNICA: verga di bronzo fusa e cesellata
Armilla circolare con le estremita` parzialmente sovrapposte, decorata a solcature parallele su tutta la super cie e desinente con due apo si coniche precedute da tre gruppi di linee incise trasversali 
PRODUZIONE: cultura magno-greca
STATO DI CONSERVAZIONE: integra, ossidata
DIMENSIONI: diam. cm 9
PROVENIENZA: New Hermes Arte Antica, Arezzo


ARMILLA DATAZIONE: V sec. a.C. MATERIA E TECNICA: verga di bronzo fusa e cesellata Armilla circolare con le estremita` parzialmente sovrapposte, decorata a solcature parallele su tutta la super cie e desinente con due apo si coniche precedute da tre gruppi di linee incise trasversali PRODUZIONE: cultura magno-greca STATO DI CONSERVAZIONE: integra, ossidata DIMENSIONI: diam. cm 9 PROVENIENZA: New Hermes Arte Antica, Arezzo Stima minima: 350,00
Stima massima: 550,00
6
RARA COPPA MAGICA PARTICA
DATAZIONE: VI-V sec. a. C.
MATERIA E TECNICA: argilla  gulina rosata; ingubbiatura camoscio, vernice nera; modellata a tornio lento
Coppa troncoconica con labbro arrotondato e fondo convesso; la parte interna della vasca e` quasi completamente occupata da una lunga iscrizione in inchiostro nero su undici linee
PRODUZIONE: ceramica partica
STATO DI CONSERVAZIONE: integra
DIMENSIONI: alt. cm 7,2; diam. cm 16
PROVENIENZA: New Hermes Arte Antica, Arezzo

L’iscrizione contiene formule magiche che il fedele recitava a scopo apotropaico per neutralizzare l’azione del demone Pazuzu dopo aver bevuto il liquido dalla coppa ed averne sputato una parte verso i quattro punti cardinali.


RARA COPPA MAGICA PARTICA DATAZIONE: VI-V sec. a. C. MATERIA E TECNICA: argilla gulina rosata; ingubbiatura camoscio, vernice nera; modellata a tornio lento Coppa troncoconica con labbro arrotondato e fondo convesso; la parte interna della vasca e` quasi completamente occupata da una lunga iscrizione in inchiostro nero su undici linee PRODUZIONE: ceramica partica STATO DI CONSERVAZIONE: integra DIMENSIONI: alt. cm 7,2; diam. cm 16 PROVENIENZA: New Hermes Arte Antica, Arezzo L’iscrizione contiene formule magiche che il fedele recitava a scopo apotropaico per neutralizzare l’azione del demone Pazuzu dopo aver bevuto il liquido dalla coppa ed averne sputato una parte verso i quattro punti cardinali. Stima minima: 900,00
Stima massima: 1.200,00
7
TAVOLETTA CUNEIFORME
DATAZIONE: 1800-1700 a. C.
MATERIA E TECNICA: argilla bruna, modellata a mano e impressione Tavoletta amministrativa contenente un conto di frumento e birra con quantitativi associati a nome di persone; la  ne del verso contiene il nome del mese, il giorno e, parzialmente conservatosi, il nome dell’anno che riguarda la presa di una citta`. Molto rara
PRODUZIONE: cultura paleobabilonese
STATO DI CONSERVAZIONE: lacuna su un lato corto
DIMENSIONI: cm 6x4,5
PROVENIENZA: New Hermes Arte Antica, Arezzo


TAVOLETTA CUNEIFORME DATAZIONE: 1800-1700 a. C. MATERIA E TECNICA: argilla bruna, modellata a mano e impressione Tavoletta amministrativa contenente un conto di frumento e birra con quantitativi associati a nome di persone; la ne del verso contiene il nome del mese, il giorno e, parzialmente conservatosi, il nome dell’anno che riguarda la presa di una citta`. Molto rara PRODUZIONE: cultura paleobabilonese STATO DI CONSERVAZIONE: lacuna su un lato corto DIMENSIONI: cm 6x4,5 PROVENIENZA: New Hermes Arte Antica, Arezzo Stima minima: 500,00
Stima massima: 700,00
8
TAVOLETTA CUNEIFORME
DATAZIONE: II millennio a. C.
MATERIA E TECNICA: argilla bruna, modellata a mano e impressione Tavoletta di forma approssimativamente rettangolare iscritta con caratteri cuneiformi su entrambe le faccie
PRODUZIONE: cultura babilonese
STATO DI CONSERVAZIONE: integra
DIMENSIONI: cm 10x7


TAVOLETTA CUNEIFORME DATAZIONE: II millennio a. C. MATERIA E TECNICA: argilla bruna, modellata a mano e impressione Tavoletta di forma approssimativamente rettangolare iscritta con caratteri cuneiformi su entrambe le faccie PRODUZIONE: cultura babilonese STATO DI CONSERVAZIONE: integra DIMENSIONI: cm 10x7 Stima minima: 500,00
Stima massima: 700,00
9
SETTE AMULETI EGIZI
DATAZIONE: Epoca Tarda 716-30 a. C.
MATERIA E TECNICA: bronzo fuso, con ritocchi a cesello, faience egiziana modellata a stampo, pietra dura intagliata Thot in bronzo, raffigurato in posizione frontale stante, nella sua ipostasi di ibis, con le braccia stese lungo i fianchi, lunga parrucca tripartita e corona atef; Horus in faience azzurra in posizione stante, la gamba sinistra avanzata e la doppia corona dell’Egitto sulla testa; figura femminile inginocchiata, in faience verde-azzurra, le braccia stese sulle gambe, in atto di adorazione; Pateco in faience verde-azzurra, stante e nudo, con le braccia stese lungo i fianchi; Anh in faience azzurra, conanelli per la sospensione; anatra in faience azzurra, con le ali chiuse e la testa appoggiata sul dorso; Min itifallico, in calcedonio, accovacciato con le braccia attorno al proprio sesso (7)
PRODUZIONE: cultura egizio-romana
STATO DI CONSERVAZIONE: integri ad eccezione di Thot privo delle
gambe e della figura femminile con braccia lacunose
DIMENSIONI: alt. da cm 4,2 a cm 2
PROVENIENZA: Hermann Historica, München


SETTE AMULETI EGIZI DATAZIONE: Epoca Tarda 716-30 a. C. MATERIA E TECNICA: bronzo fuso, con ritocchi a cesello, faience egiziana modellata a stampo, pietra dura intagliata Thot in bronzo, raffigurato in posizione frontale stante, nella sua ipostasi di ibis, con le braccia stese lungo i fianchi, lunga parrucca tripartita e corona atef; Horus in faience azzurra in posizione stante, la gamba sinistra avanzata e la doppia corona dell’Egitto sulla testa; figura femminile inginocchiata, in faience verde-azzurra, le braccia stese sulle gambe, in atto di adorazione; Pateco in faience verde-azzurra, stante e nudo, con le braccia stese lungo i fianchi; Anh in faience azzurra, conanelli per la sospensione; anatra in faience azzurra, con le ali chiuse e la testa appoggiata sul dorso; Min itifallico, in calcedonio, accovacciato con le braccia attorno al proprio sesso (7) PRODUZIONE: cultura egizio-romana STATO DI CONSERVAZIONE: integri ad eccezione di Thot privo delle gambe e della figura femminile con braccia lacunose DIMENSIONI: alt. da cm 4,2 a cm 2 PROVENIENZA: Hermann Historica, München Stima minima: 1.000,00
Stima massima: 1.500,00
10
AMULETO IN FOGGIA DI LEONE
DATAZIONE: Epoca Tolemaico-Romana 304-30 a. C.
MATERIA E TECNICA: faience egiziana turchese brillante, modellato a stampo
Modellato come un leone disteso con il muso appoggiato sul terreno, fra le zampe anteriori allargate ai lati della testa, la coda e` avvolta intorno alla zampa posteriore destra; insiste su di una base a parallelepipedo, con foro longitudinale per la sospensione. Il piccolo corpo e` reso con notevole attenzione all’anatomia dell’animale che rappresenta e la criniera e` modellata  fin nelle ciocche piu` piccole
PRODUZIONE: Egitto greco-romano
STATO DI CONSERVAZIONE: integro
DIMENSIONI: lungh. cm 2,5
PROVENIENZA: New Hermes Arte Antica, Arezzo


AMULETO IN FOGGIA DI LEONE DATAZIONE: Epoca Tolemaico-Romana 304-30 a. C. MATERIA E TECNICA: faience egiziana turchese brillante, modellato a stampo Modellato come un leone disteso con il muso appoggiato sul terreno, fra le zampe anteriori allargate ai lati della testa, la coda e` avvolta intorno alla zampa posteriore destra; insiste su di una base a parallelepipedo, con foro longitudinale per la sospensione. Il piccolo corpo e` reso con notevole attenzione all’anatomia dell’animale che rappresenta e la criniera e` modellata fin nelle ciocche piu` piccole PRODUZIONE: Egitto greco-romano STATO DI CONSERVAZIONE: integro DIMENSIONI: lungh. cm 2,5 PROVENIENZA: New Hermes Arte Antica, Arezzo Stima minima: 300,00
Stima massima: 500,00
Pagina di 22
avanti > ultima >|
© ArsValue 2000-2016 - Tutti i diritti sono riservati. ArsValue.com è un marchio di ArsValue S.r.l. - P.I. 01252700057
Cultura: it-it
Numero righe banner: 1
SezionaAttiva Alta: Banner3
SezionaAttiva Bassa: NonDefinita
TipoLayoutDueRighe: Free