italiano|english
User: Pass: Accedi         MyArsValue       Registrati       Acquista i servizi
Ars Value
home page > Aste >Cataloghi d'asta
ricerca avanzata

Artista  Ricerca tradizionale

Parola Chiave:
Valore da   a  
CERCA

aste
partecipa all'asta
Asta N. 33 - Arte Italiana Moderna & Internazionale


Casa d'asta: BOZNER KUNSTAUKTIONEN
Bronzolo (BZ), Castel Mareccio Bolzano - Claudia de Medici str., 12
Tel: 0471 301893
Fax: 0471 1968564
Sito: http://www.bozner-kunstauktionen.com
Email: info@bozner-kunstauktionen.com

In data: 25/05/2018 - Ore 18:00 - Sessione Unica - dal lotto 1 al lotto 160


Scegli quante opere visualizzare


Pagina di 4
avanti > ultima >|
LottoImmagineDescrizione completaValutazione
1
Julius (Giulio Cesare Andrea) Evola (Rom/Roma 1898 – 1974) Senza titolo, ca 1919/1920;Olio su cartone, 40,5 x 35,5 cm
Firma
Provenienza: collezione privata Roma


Julius (Giulio Cesare Andrea) Evola (Rom/Roma 1898 – 1974) Senza titolo, ca 1919/1920;Olio su cartone, 40,5 x 35,5 cm Firma Provenienza: collezione privata Roma Stima minima: 6.000,00
Stima massima: 10.000,00
2
Julius (Giulio Cesare Andrea) Evola Senza titolo, ca 1919/1920;Olio su cartone 40 x 35,5 cm
Firma
Provenienza: collezione privata Roma


Julius (Giulio Cesare Andrea) Evola Senza titolo, ca 1919/1920;Olio su cartone 40 x 35,5 cm Firma Provenienza: collezione privata Roma Stima minima: 6.000,00
Stima massima: 10.000,00
3
Antonio Calderara (Abbiategrasso 1903 – Vacciago 1978) Il Ballocco, anni ’30;Olio su tavola, 51 x 43,5 cm
Firma
Provenienza: Asta Vincent Napoli 16 dicembre 2010
Collezione privata


Antonio Calderara (Abbiategrasso 1903 – Vacciago 1978) Il Ballocco, anni ’30;Olio su tavola, 51 x 43,5 cm Firma Provenienza: Asta Vincent Napoli 16 dicembre 2010 Collezione privata Stima minima: 4.000,00
Stima massima: 6.000,00
4
Antonio Marasco (Nicastro 1896 – Florenz/Firenze 1975) Notturno urbano, 1925;Olio su tela, 65 x 85 cm
Firma e titolo sul retro
Provenienza: collezione privata Roma


Antonio Marasco (Nicastro 1896 – Florenz/Firenze 1975) Notturno urbano, 1925;Olio su tela, 65 x 85 cm Firma e titolo sul retro Provenienza: collezione privata Roma Stima minima: 15.000,00
Stima massima: 25.000,00
5
Fortunato Depero (Fondo 1892 – Rovereto 1960) Un bagno nel bitter Campari;Matita e matite col. su carta, 26 x 17,5 cm
Firma e titolo, al retro della carta litografia col. con scritta “DEPERO”
a caratteri cubitali
Maurizio Scudiero ha espresso parere positivo sull’autenticità
dell’opera
Provenienza: collezione privata


Fortunato Depero (Fondo 1892 – Rovereto 1960) Un bagno nel bitter Campari;Matita e matite col. su carta, 26 x 17,5 cm Firma e titolo, al retro della carta litografia col. con scritta “DEPERO” a caratteri cubitali Maurizio Scudiero ha espresso parere positivo sull’autenticità dell’opera Provenienza: collezione privata Stima minima: 1.500,00
Stima massima: 1.950,00
6
Fortunato Depero “Sveglia! Veglia”, 1928;Matite colorate su carta, 24,4 x 17,3 cm
Firma
L’opera è archiviata nella sezione disegni del Catalogo Generale
Ragionato delle Opere dell’artista con il numero: FD-4111-DIS
Bibl.: Scudiero “Depero. L’uomo e l’artista!, Egon 2009, pag. 358
Provenienza: Collezione privata


Fortunato Depero “Sveglia! Veglia”, 1928;Matite colorate su carta, 24,4 x 17,3 cm Firma L’opera è archiviata nella sezione disegni del Catalogo Generale Ragionato delle Opere dell’artista con il numero: FD-4111-DIS Bibl.: Scudiero “Depero. L’uomo e l’artista!, Egon 2009, pag. 358 Provenienza: Collezione privata Stima minima: 1.500,00
Stima massima: 2.000,00
7
Fortunato Depero Studio per cavallo di “solidità di cavalieri erranti”;Matite colorate su carta, 15 x 22 cm
Bibl.: Maurizio Scudiero, Depero 50, Mostra in occasione del 50
anniversario dell’apertura del Museo Depero, pag. 55 illustrato b/n
Provenienza: Collezione privata


Fortunato Depero Studio per cavallo di “solidità di cavalieri erranti”;Matite colorate su carta, 15 x 22 cm Bibl.: Maurizio Scudiero, Depero 50, Mostra in occasione del 50 anniversario dell’apertura del Museo Depero, pag. 55 illustrato b/n Provenienza: Collezione privata Stima minima: 900,00
Stima massima: 1.170,00
8
Fortunato Depero Senza titolo;Matita su carta, 27,5 x 32,5 cm
Maurizio Scudiero ha espresso parere positivo sull’autenticità dell’opera
Provenienza: collezione privata


Fortunato Depero Senza titolo;Matita su carta, 27,5 x 32,5 cm Maurizio Scudiero ha espresso parere positivo sull’autenticità dell’opera Provenienza: collezione privata Stima minima: 800,00
Stima massima: 1.040,00
9
Fortunato Depero Casetta solatia (Folgaria), anni '40;Matita e china su carta, 34,5 x
41 cm
Firma e titolo
Parere scritto di Maurizio Scudiero
sull’autenticità dell’opera
Provenienza: Collezione privata


Fortunato Depero Casetta solatia (Folgaria), anni '40;Matita e china su carta, 34,5 x 41 cm Firma e titolo Parere scritto di Maurizio Scudiero sull’autenticità dell’opera Provenienza: Collezione privata Stima minima: 6.500,00
Stima massima: 9.000,00
10
Tullio Crali (Igalo/Dalmatia 1910 - Mailand/Milano 2000) Aereoplani, 1927;Acquaforte su carta, 12,2 x 9,5 (lastra), 15 x 11 (foglio)
Firma incisa, firma, data e titolo a matita
Provenienza: Collezione privata


Tullio Crali (Igalo/Dalmatia 1910 - Mailand/Milano 2000) Aereoplani, 1927;Acquaforte su carta, 12,2 x 9,5 (lastra), 15 x 11 (foglio) Firma incisa, firma, data e titolo a matita Provenienza: Collezione privata Stima minima: 500,00
Stima massima: 650,00
11
Otto Dix (Untermhaus 1891 – Singen 1969) Paesaggio alpino, 1938;Acquerello, montato su cartone, 30,7 x 23,5 cm, in cornice
Monogramma e data
Provenienza: Collezione Dr. Frederik Gottlieb Dresda, collezione privata


Otto Dix (Untermhaus 1891 – Singen 1969) Paesaggio alpino, 1938;Acquerello, montato su cartone, 30,7 x 23,5 cm, in cornice Monogramma e data Provenienza: Collezione Dr. Frederik Gottlieb Dresda, collezione privata Stima minima: 5.700,00
Stima massima: 8.000,00
12
George Grosz (Berlin/Berlino 1893 – 1959) Nudo con bustie e calze, 1941;Pastello, acquerello, carboncino, 49 x 37.5 cm (entro il passepartout), in cornice
Timbro di lascito (firma), sul retro n. di lascito UC 291/6
Bibl.: Marty Grosz, George Grosz opere inedite, Torino grafica internazionale, s.d.,
nr. 50 illustrato a col.
Provenienza: Galleria dello Scudo Verona, Galleria Il Castello Trento, collezione
privata


George Grosz (Berlin/Berlino 1893 – 1959) Nudo con bustie e calze, 1941;Pastello, acquerello, carboncino, 49 x 37.5 cm (entro il passepartout), in cornice Timbro di lascito (firma), sul retro n. di lascito UC 291/6 Bibl.: Marty Grosz, George Grosz opere inedite, Torino grafica internazionale, s.d., nr. 50 illustrato a col. Provenienza: Galleria dello Scudo Verona, Galleria Il Castello Trento, collezione privata Stima minima: 8.000,00
Stima massima: 10.400,00
14
Leonor Fini (Buenos Aires 1907 – Paris/Parigi 1996) Figura femminile;Matita, acquarello su carta, 38,5 x 28,5 cm
Firma


Leonor Fini (Buenos Aires 1907 – Paris/Parigi 1996) Figura femminile;Matita, acquarello su carta, 38,5 x 28,5 cm Firma Stima minima: 600,00
Stima massima: 780,00
15
Renato Guttuso (Bagheria 1911 – Rom/Roma 1987) Donna seduta;Matita su carta, 67 x 51 cm
Firma, piccoli strappi ai margini della carta


Renato Guttuso (Bagheria 1911 – Rom/Roma 1987) Donna seduta;Matita su carta, 67 x 51 cm Firma, piccoli strappi ai margini della carta Stima minima: 1.800,00
Stima massima: 2.500,00
16
Massimo Campigli (Max Ihlenfeld 1895 – Saint-Tropez 1971) Figura di donna;China, 8,8 x 12,3 cm
Firma, al retro timbro Galleria L’Argentario Trento, timbro collezione Gaultiero
Provenienza: Galleria il Cavallino Venezia, Francesco Clemente, Galleria
L’Argentario Trento, collezione privata


Massimo Campigli (Max Ihlenfeld 1895 – Saint-Tropez 1971) Figura di donna;China, 8,8 x 12,3 cm Firma, al retro timbro Galleria L’Argentario Trento, timbro collezione Gaultiero Provenienza: Galleria il Cavallino Venezia, Francesco Clemente, Galleria L’Argentario Trento, collezione privata Stima minima: 800,00
Stima massima: 1.040,00
17
Marino Marini (Pistoia 1901 – Viareggio 1980) Cavallo e cavaliere, 1944;China su carta applicata su cartone, 26,2 x 31,3 cm
Firma e data, piccoli restauri, macchia vicino alla firma
Provenienza: Collezione privata


Marino Marini (Pistoia 1901 – Viareggio 1980) Cavallo e cavaliere, 1944;China su carta applicata su cartone, 26,2 x 31,3 cm Firma e data, piccoli restauri, macchia vicino alla firma Provenienza: Collezione privata Stima minima: 4.000,00
Stima massima: 6.000,00
18
Massimo Campigli (Max Ihlenfeld 1895 – Saint-Tropez 1971) Cantante con accompagnatrice;Olio su compensato, 10 x 8 cm
Firma, al retro etichetta Galleria Annunciata Milano, numero 159 collezione Zavattini,
timbro illeggibile
Esposizione: La collezione Zavattini, Galleria Annunciata, dal 13 marzo al 15 aprile
1982
Bibl.: La collezione minima di Zavattini introdotta da due lettere di Cesare Zavattini
e di Carlo Ragghianti. Catalogo della raccolta. Firenze, la Strozzina, 1959. Pag.
18 (numero di catalogo 159)
Catalogo la collezione Zavattini, Milano 1982, pag. 13 (illustrato in b/n)


Massimo Campigli (Max Ihlenfeld 1895 – Saint-Tropez 1971) Cantante con accompagnatrice;Olio su compensato, 10 x 8 cm Firma, al retro etichetta Galleria Annunciata Milano, numero 159 collezione Zavattini, timbro illeggibile Esposizione: La collezione Zavattini, Galleria Annunciata, dal 13 marzo al 15 aprile 1982 Bibl.: La collezione minima di Zavattini introdotta da due lettere di Cesare Zavattini e di Carlo Ragghianti. Catalogo della raccolta. Firenze, la Strozzina, 1959. Pag. 18 (numero di catalogo 159) Catalogo la collezione Zavattini, Milano 1982, pag. 13 (illustrato in b/n) Stima minima: 9.000,00
Stima massima: 11.700,00
19
Umberto Lilloni (Mailand/Milano 1898 - 1980) Fiori, 1969;Olio su tela, 41 x 27 cm, in cornice
Firma e data
Provenienza: Collezione privata


Umberto Lilloni (Mailand/Milano 1898 - 1980) Fiori, 1969;Olio su tela, 41 x 27 cm, in cornice Firma e data Provenienza: Collezione privata Stima minima: 2.200,00
Stima massima: 3.500,00
20
Corrado Cagli (Ancona 1910 – Rom/Roma 1976) Apollo, 1968;Olio su carta intelata, 67 x 48 cm
Firma
A corredo autentica su fotografia di Francesco Muzzo
Provenienza: Asta Finarte Milano, 22 maggio 1997
Collezione privata


Corrado Cagli (Ancona 1910 – Rom/Roma 1976) Apollo, 1968;Olio su carta intelata, 67 x 48 cm Firma A corredo autentica su fotografia di Francesco Muzzo Provenienza: Asta Finarte Milano, 22 maggio 1997 Collezione privata Stima minima: 2.000,00
Stima massima: 2.600,00
21
Achille Funi (Ferrara 1890 - Appiano Gentile 1972) Fanciulla, 1950/1952;Olio su tela, 56 x 42 cm, in cornice
Firma davanti e sul retro
Opera archiviata presso la Galleria Nuova Carini Milano
Provenienza: Collezione privata


Achille Funi (Ferrara 1890 - Appiano Gentile 1972) Fanciulla, 1950/1952;Olio su tela, 56 x 42 cm, in cornice Firma davanti e sul retro Opera archiviata presso la Galleria Nuova Carini Milano Provenienza: Collezione privata Stima minima: 5.000,00
Stima massima: 6.500,00
22
Aligi Sassu (Mailand/Milano 1912 - Pollenca 2000) Dafne, 1990;Aquarello, 65,3 x 45 cm
Firma, dedica ad personam
L’opera è archiviata presso l’Archivio Sassu con il numero 90IN01
Provenienza: Collezione privata


Aligi Sassu (Mailand/Milano 1912 - Pollenca 2000) Dafne, 1990;Aquarello, 65,3 x 45 cm Firma, dedica ad personam L’opera è archiviata presso l’Archivio Sassu con il numero 90IN01 Provenienza: Collezione privata Stima minima: 3.000,00
Stima massima: 3.900,00
23
Giuseppe Zigaina (Cervignano del Friuli 1924 – Palmanova 2015) Senza titolo, 1969;Tecnica mista su carta, 65 x 46,5 cm
Firma e data
Provenienza: Collezione privata


Giuseppe Zigaina (Cervignano del Friuli 1924 – Palmanova 2015) Senza titolo, 1969;Tecnica mista su carta, 65 x 46,5 cm Firma e data Provenienza: Collezione privata Stima minima: 1.300,00
Stima massima: 2.000,00
24
Riccardo Licata (Turin/Torino 1929 - Venedig/Venezia 2014) Senza titolo, 1957;Pastelli su carta, 13,5 x 21,5 cm
Firma e data
Provenienza: Collezione privata


Riccardo Licata (Turin/Torino 1929 - Venedig/Venezia 2014) Senza titolo, 1957;Pastelli su carta, 13,5 x 21,5 cm Firma e data Provenienza: Collezione privata Stima minima: 300,00
Stima massima: 500,00
25
Gianni Dova (Rom/Roma 1925 - Pisa 1991) Radura, 1988;Olio su tela, 61 x 50 cm, in cornice
Firma, sul retro titolo e numerazione 64/88
Provenienza: Collezione privata


Gianni Dova (Rom/Roma 1925 - Pisa 1991) Radura, 1988;Olio su tela, 61 x 50 cm, in cornice Firma, sul retro titolo e numerazione 64/88 Provenienza: Collezione privata Stima minima: 4.500,00
Stima massima: 6.000,00
26
Bengt Lindstrom (Storsjökapell 1925 – 2008) Senza titolo;Olio su cartone, 31,5 x 62 cm
Firma
Provenienza: Collezione privata


Bengt Lindstrom (Storsjökapell 1925 – 2008) Senza titolo;Olio su cartone, 31,5 x 62 cm Firma Provenienza: Collezione privata Stima minima: 2.000,00
Stima massima: 2.600,00
27
Joan Mirò (Barcelona 1893 - Palma 1983) Senza titolo, 1962;Matita e pastelli col. su carta da lettera, 27,6 x 21,8 cm
Firma, al retro disegno, data e dedica al pittore Carlo Battaglia (Merci, Carlo Battaglia)
A corredo autentica dell’Associazione ADOM Parigi
Provenienza: Carlo Battaglia, Galleria Marlborough Roma, collezione privata
Nel 1962 il pittore Carlo Battaglia dopo aver visitato una mostra di Joan Mirò a Parigi scrisse una
lettera all’artista catalano per complimentarsi.
Joan Mirò rispose alla lettera dalla sua residenza di Palma di Majorca ringraziando e omaggiando
l’artista italiano di un suo disegno


Joan Mirò (Barcelona 1893 - Palma 1983) Senza titolo, 1962;Matita e pastelli col. su carta da lettera, 27,6 x 21,8 cm Firma, al retro disegno, data e dedica al pittore Carlo Battaglia (Merci, Carlo Battaglia) A corredo autentica dell’Associazione ADOM Parigi Provenienza: Carlo Battaglia, Galleria Marlborough Roma, collezione privata Nel 1962 il pittore Carlo Battaglia dopo aver visitato una mostra di Joan Mirò a Parigi scrisse una lettera all’artista catalano per complimentarsi. Joan Mirò rispose alla lettera dalla sua residenza di Palma di Majorca ringraziando e omaggiando l’artista italiano di un suo disegno Stima minima: 28.000,00
Stima massima: 38.000,00
28
Piero Dorazio (Rom/Roma 1927 - Perugia 2005) Reticolo, 1961

Pastelli colorati su carta, 33 x 49 cm

Firma e data. A corredo autentica su fotografia di Piero Dorazio datata del 21.04.1997

Provenienza: Collezione privata


Piero Dorazio (Rom/Roma 1927 - Perugia 2005) Reticolo, 1961 Pastelli colorati su carta, 33 x 49 cm Firma e data. A corredo autentica su fotografia di Piero Dorazio datata del 21.04.1997 Provenienza: Collezione privata Stima minima: 7.000,00
Stima massima: 10.000,00
29
Hans Hartung (Lipsia/Leipzig 1904 – Antibes 1989) P 1972 – 19 –, 1972;tecnica mista su cartone baryte riportato su tela, 73 x 50 cm,
firma.
L’opera è archiviata presso la Fondazione Hans Hartung e Anna Eva
Bergmann.
A corredo comunicazione scritta della Fondazione
Provenienza: Collezione privata


Hans Hartung (Lipsia/Leipzig 1904 – Antibes 1989) P 1972 – 19 –, 1972;tecnica mista su cartone baryte riportato su tela, 73 x 50 cm, firma. L’opera è archiviata presso la Fondazione Hans Hartung e Anna Eva Bergmann. A corredo comunicazione scritta della Fondazione Provenienza: Collezione privata Stima minima: 28.000,00
Stima massima: 38.000,00
30
Giacomo Manzù (Bergamo 1908 – Rom/Roma 1991) Kamikaze, 1962;Terracotta, h. 21 cm, con basamento 31 cm
Firma incisa
Provenienza: collezione privata
Expertise Livia Velani 
…“la delicata fattura del viso, il profilo ben definito e la particolare modellatura delle labbra, che
accennano ad un sorriso, sono caratteristiche tipiche dell’artista. Così anche il morbido e armonico
plasmare della creta, la precisione nell’individuare le orecchie, i capelli delineati da striature sintetiche
che terminano in un codino, con il timbro in stampatello Manzù, sono ulteriori precisi elementi
per identificare l’autenticità della scultura…. (Il ritratto) si può inoltre ipotizzare dati riscontri precisi
che sia il ritratto dell’architetto Yamasaki con il quale Manzù è ritratto in una fotografia di quegli
anni (Erich Steingraber, “Giacomo Manzù, 1984, fig. 83) infatti le caratteristiche del volto magro
e affilato potrebbero corrispondere al ritratto in questione, poi scherzosamente intitolato così da
Manzù. Nel 1961 Manzù aveva avuto la sua prima mostra in Giappone, a Tokio alla Takashmaya
Dept. Store, “Italian Contemporary Sculpture, (17-19 gen.) che gli apriva le porte per un duraturo
successo nel mondo nipponico”.


Giacomo Manzù (Bergamo 1908 – Rom/Roma 1991) Kamikaze, 1962;Terracotta, h. 21 cm, con basamento 31 cm Firma incisa Provenienza: collezione privata Expertise Livia Velani …“la delicata fattura del viso, il profilo ben definito e la particolare modellatura delle labbra, che accennano ad un sorriso, sono caratteristiche tipiche dell’artista. Così anche il morbido e armonico plasmare della creta, la precisione nell’individuare le orecchie, i capelli delineati da striature sintetiche che terminano in un codino, con il timbro in stampatello Manzù, sono ulteriori precisi elementi per identificare l’autenticità della scultura…. (Il ritratto) si può inoltre ipotizzare dati riscontri precisi che sia il ritratto dell’architetto Yamasaki con il quale Manzù è ritratto in una fotografia di quegli anni (Erich Steingraber, “Giacomo Manzù, 1984, fig. 83) infatti le caratteristiche del volto magro e affilato potrebbero corrispondere al ritratto in questione, poi scherzosamente intitolato così da Manzù. Nel 1961 Manzù aveva avuto la sua prima mostra in Giappone, a Tokio alla Takashmaya Dept. Store, “Italian Contemporary Sculpture, (17-19 gen.) che gli apriva le porte per un duraturo successo nel mondo nipponico”. Stima minima: 10.000,00
Stima massima: 13.000,00
31
Leoncillo Leonardi (Spoleto 1915 – Rom/Roma 1968) Senza titolo, 1959/1961;Terracotta, h. 12 x 6 cm
A corredo certificato di autenticità di Enrico Mascelloni del 07 novembre 2017.
L’opera verrà inserita nel catalogo generale in corso di pubblicazione
Provenienza: collezione privata


Leoncillo Leonardi (Spoleto 1915 – Rom/Roma 1968) Senza titolo, 1959/1961;Terracotta, h. 12 x 6 cm A corredo certificato di autenticità di Enrico Mascelloni del 07 novembre 2017. L’opera verrà inserita nel catalogo generale in corso di pubblicazione Provenienza: collezione privata Stima minima: 13.000,00
Stima massima: 18.000,00
32
Arnaldo Pomodoro (Morciano di Romagna 1926) Piccola scultura, 1977;Bronzo argentato, h. 18 x 6,5 x 2,5, cm (solo fusione 13 x 6,5 cm)
Firma alla base, edizione di 400 esemplari + prova d’artista
L’opera è archiviata alla Fondazione Arnaldo Pomodoro con il
numero M/77/6
Provenienza: Galleria Marlborough Roma, collezione privata


Arnaldo Pomodoro (Morciano di Romagna 1926) Piccola scultura, 1977;Bronzo argentato, h. 18 x 6,5 x 2,5, cm (solo fusione 13 x 6,5 cm) Firma alla base, edizione di 400 esemplari + prova d’artista L’opera è archiviata alla Fondazione Arnaldo Pomodoro con il numero M/77/6 Provenienza: Galleria Marlborough Roma, collezione privata Stima minima: 4.000,00
Stima massima: 6.000,00
33
Arnaldo Pomodoro Senza titolo;Bronzo dorato, diam. 14,3 cm, multiplo
edizioni del Sestante Milano,
marchio Sestante Milano alla base
Provenienza: Collezione privata


Arnaldo Pomodoro Senza titolo;Bronzo dorato, diam. 14,3 cm, multiplo edizioni del Sestante Milano, marchio Sestante Milano alla base Provenienza: Collezione privata Stima minima: 350,00
Stima massima: 500,00
34
Fausto Melotti (Rovereto 1901 – Mailand/Milano 1986) Scultura 26, 1978;Argento, 28 x 18,5 x 8 cm
Firma incisa, numerazione (53/60)
Opera archiviata dall’Archivio Fausto Melotti Milano con il codice 1978/57.
A corredo autentica Archivio Melotti
Provenienza: Galleria la Scaletta, proprietà privata


Fausto Melotti (Rovereto 1901 – Mailand/Milano 1986) Scultura 26, 1978;Argento, 28 x 18,5 x 8 cm Firma incisa, numerazione (53/60) Opera archiviata dall’Archivio Fausto Melotti Milano con il codice 1978/57. A corredo autentica Archivio Melotti Provenienza: Galleria la Scaletta, proprietà privata Stima minima: 6.000,00
Stima massima: 10.000,00
35
Giuseppe Santomaso (Venedig/Venezia 1907 – 1990) Piatto, 1980;Ceramica smaltata, circ. 45,5 cm, al retro
firma e data.
Pezzo unico realizzato al Centro della ceramica
internazionale Montesanto


Giuseppe Santomaso (Venedig/Venezia 1907 – 1990) Piatto, 1980;Ceramica smaltata, circ. 45,5 cm, al retro firma e data. Pezzo unico realizzato al Centro della ceramica internazionale Montesanto Stima minima: 3.000,00
Stima massima: 4.500,00
36
Giuseppe Santomaso Piatto, 1980;Ceramica smaltata, ca. 45,5 cm, al retro
firma e data
Pezzo unico realizzato al Centro della ceramica
internazionale Montesanto


Giuseppe Santomaso Piatto, 1980;Ceramica smaltata, ca. 45,5 cm, al retro firma e data Pezzo unico realizzato al Centro della ceramica internazionale Montesanto Stima minima: 3.000,00
Stima massima: 4.500,00
37
Giuseppe Santomaso Paesaggio di città, 1951;Olio su tela, 70 x 90 cm, in cornice
Firma e data
Provenienza: Collezione privata


Giuseppe Santomaso Paesaggio di città, 1951;Olio su tela, 70 x 90 cm, in cornice Firma e data Provenienza: Collezione privata Stima minima: 30.000,00
Stima massima: 39.000,00
38
Atanasio Soldati (Parma 1896 - 1953) Senza titolo;Tempera su carta, 26 x 20 cm
Firma
Autentica della Galleria Pace, Milano
Provenienza: Collezione privata


Atanasio Soldati (Parma 1896 - 1953) Senza titolo;Tempera su carta, 26 x 20 cm Firma Autentica della Galleria Pace, Milano Provenienza: Collezione privata Stima minima: 1.800,00
Stima massima: 3.000,00
39
Antonio Calderara (Abbiategrasso 1903 – Viacciago 1978) Senza titolo, 1967;Acquarello su cartoncino, 15 x 14,3 cm
Al retro firma e data
Provenienza: Galleria Marlborough Roma,
collezione privata


Antonio Calderara (Abbiategrasso 1903 – Viacciago 1978) Senza titolo, 1967;Acquarello su cartoncino, 15 x 14,3 cm Al retro firma e data Provenienza: Galleria Marlborough Roma, collezione privata Stima minima: 5.000,00
Stima massima: 10.000,00
40
Rodolfo Aricò (Mailand/Milano 1930 – 2002) Senza titolo, 1975;Tecnica mista/Collage su tela, 18,5 x 32,2
cm
Firma e data, timbro “Rodolfo Aricò Via Cappuccini
Milano, cat. 99A al retro
Esposizioni: Rodolfo Aricò, Galleria il Sole
Bolzano, 21 ottobre 1978
Provenienza: Galleria il Sole Bolzano, collezione
privata


Rodolfo Aricò (Mailand/Milano 1930 – 2002) Senza titolo, 1975;Tecnica mista/Collage su tela, 18,5 x 32,2 cm Firma e data, timbro “Rodolfo Aricò Via Cappuccini Milano, cat. 99A al retro Esposizioni: Rodolfo Aricò, Galleria il Sole Bolzano, 21 ottobre 1978 Provenienza: Galleria il Sole Bolzano, collezione privata Stima minima: 2.000,00
Stima massima: 3.500,00
41
Guido Strazza (Santa Fiora 1922) Senza titolo, 1965;Gouache su carta 40,7 x 57,6 cm
Firma e data in basso a destra “Strazza 1965”
Al verso etichette della galleria Gunar, Düsseldorf
Provenienza: Galleria Gunar Düsseldorf, ivi acquisita
dall’attuale proprietario


Guido Strazza (Santa Fiora 1922) Senza titolo, 1965;Gouache su carta 40,7 x 57,6 cm Firma e data in basso a destra “Strazza 1965” Al verso etichette della galleria Gunar, Düsseldorf Provenienza: Galleria Gunar Düsseldorf, ivi acquisita dall’attuale proprietario Stima minima: 1.200,00
Stima massima: 2.000,00
42
Guido Strazza Senza titolo, 2004;Acrilico su cartone da imballaggio, 52,5 x 43,5 cm
Firma
Provenienza: Grado 12 Trento, collezione privata


Guido Strazza Senza titolo, 2004;Acrilico su cartone da imballaggio, 52,5 x 43,5 cm Firma Provenienza: Grado 12 Trento, collezione privata Stima minima: 800,00
Stima massima: 1.000,00
43
Achille Perilli (Rom/Roma 1927) Rande e pappafichi, 1972

Tecnica mista su tela, 54,5 x 33 cm

Firma e data, al retro firma, data e titolo, etichetta Galleria Marlborough Roma

Provenienza: Galleria Marlborough Roma, ivi acquistato dall’attuale proprietario

A corredo autentica Achille Perilli del 7 Aprile 1983. L'opera è inserita nel catalogo generale


Achille Perilli (Rom/Roma 1927) Rande e pappafichi, 1972 Tecnica mista su tela, 54,5 x 33 cm Firma e data, al retro firma, data e titolo, etichetta Galleria Marlborough Roma Provenienza: Galleria Marlborough Roma, ivi acquistato dall’attuale proprietario A corredo autentica Achille Perilli del 7 Aprile 1983. L'opera è inserita nel catalogo generale Stima minima: 4.500,00
Stima massima: 6.000,00
44
Achille Perilli UCRO, 1984;4, Olio su tela, 20 x 20 cm
Firma, titolo, data e sul retro
Sul retro vecchio timbro “ARTISTICA – VIA DEL BABUINO; 24 – ANGOLO
VIA MARGUTTA TEL. 82182 ROMA“
Provenienza: Collezione privata


Achille Perilli UCRO, 1984;4, Olio su tela, 20 x 20 cm Firma, titolo, data e sul retro Sul retro vecchio timbro “ARTISTICA – VIA DEL BABUINO; 24 – ANGOLO VIA MARGUTTA TEL. 82182 ROMA“ Provenienza: Collezione privata Stima minima: 1.900,00
Stima massima: 3.500,00
45
Carla Accardi (Trapani 1924 – Rom/Roma 2014) Senza titolo, 1966;Tempere su carta intelata, 50 x 70 cm
Firma e data, al retro etichetta Galleria Santo Ficara Firenze, timbro Galleria
Roggia grande Trento
Opera archiviata dalla Fondaziona Carla Accardi con il Nr. 47/08
Provenienza: Collezione privata


Carla Accardi (Trapani 1924 – Rom/Roma 2014) Senza titolo, 1966;Tempere su carta intelata, 50 x 70 cm Firma e data, al retro etichetta Galleria Santo Ficara Firenze, timbro Galleria Roggia grande Trento Opera archiviata dalla Fondaziona Carla Accardi con il Nr. 47/08 Provenienza: Collezione privata Stima minima: 18.000,00
Stima massima: 25.000,00
46
Enrico Castellani (Castelmassa 1930 – 2017) Senza titolo, 1978;Tecnica mista su carta a rilievo, 70 x 100
Firma e data, al retro etichetta Galleria Meta Bolzano
Provenienza: Galleria Il Sole Bolzano, Galleria Meta Bolzano, proprietà privata
Esposizioni: Enrico Castellani, Galleria il Sole Bolzano, 7 dicembre 1985 –
10 gennaio 1986


Enrico Castellani (Castelmassa 1930 – 2017) Senza titolo, 1978;Tecnica mista su carta a rilievo, 70 x 100 Firma e data, al retro etichetta Galleria Meta Bolzano Provenienza: Galleria Il Sole Bolzano, Galleria Meta Bolzano, proprietà privata Esposizioni: Enrico Castellani, Galleria il Sole Bolzano, 7 dicembre 1985 – 10 gennaio 1986 Stima minima: 19.000,00
Stima massima: 25.000,00
47
Franco Angeli (Rom/Roma 1935 – 1988) Aquila, 1967;Smalto su carta, 48,8 x 70
Firma e data, dedica ad personam
Provenienza: Casa d’asta Farsetti Firenze 30 novembre 2007, collezione
privata
Autentica


Franco Angeli (Rom/Roma 1935 – 1988) Aquila, 1967;Smalto su carta, 48,8 x 70 Firma e data, dedica ad personam Provenienza: Casa d’asta Farsetti Firenze 30 novembre 2007, collezione privata Autentica Stima minima: 4.000,00
Stima massima: 6.000,00
48
Alighero Boetti (Torino 1940 – Roma  1994) Il dolce far niente;Arazzo 4 lettere grandi, 22 x 23,5 cm
Firma al retro, timbro Galleria M. Arte Roma
E’ in corso la richiesta di archiviazione dell’opera presso l’Archivio Boetti di Roma
Provenienza: Galleria R.C.M. Forlì, Galleria M.Arte SAS Arte Contemporanea
Roma, collezione privata


Alighero Boetti (Torino 1940 – Roma 1994) Il dolce far niente;Arazzo 4 lettere grandi, 22 x 23,5 cm Firma al retro, timbro Galleria M. Arte Roma E’ in corso la richiesta di archiviazione dell’opera presso l’Archivio Boetti di Roma Provenienza: Galleria R.C.M. Forlì, Galleria M.Arte SAS Arte Contemporanea Roma, collezione privata Stima minima: 15.000,00
Stima massima: 25.000,00
49
Giorgio Griffa (Turin/Torino, 1936) Senza titolo;Acrilico su tela, 70 x 52 cm, in cornice
Firma al retro
Provenienza: Collezione privata


Giorgio Griffa (Turin/Torino, 1936) Senza titolo;Acrilico su tela, 70 x 52 cm, in cornice Firma al retro Provenienza: Collezione privata Stima minima: 5.500,00
Stima massima: 8.000,00
50
Giorgio Griffa Senza titolo, 1980;Acrilico su tela, 65,5 x 57,5 cm
Firma e data al retro
Esposizioni: Galleria “Il Sole” Bolzano, Giorgio Griffa,
Gennaio 1981
Provenienza: Galleria “Il Sole” Bolzano, ivi acquisita
dall’attuale proprietario


Giorgio Griffa Senza titolo, 1980;Acrilico su tela, 65,5 x 57,5 cm Firma e data al retro Esposizioni: Galleria “Il Sole” Bolzano, Giorgio Griffa, Gennaio 1981 Provenienza: Galleria “Il Sole” Bolzano, ivi acquisita dall’attuale proprietario Stima minima: 4.000,00
Stima massima: 7.000,00
51
Carlo Battaglia (1933 – 2005) Terzo episodio, 1974;Acrilico su tela, 80 x 200 cm
Firma, data e titolo sul retro, leggeri ritocchi
Provenienza: Galleria “Il Sole” Bolzano,
Esposizione Carlo Battaglia, 22
marzo 1975, ivi acquisita dall’attuale
proprietario


Carlo Battaglia (1933 – 2005) Terzo episodio, 1974;Acrilico su tela, 80 x 200 cm Firma, data e titolo sul retro, leggeri ritocchi Provenienza: Galleria “Il Sole” Bolzano, Esposizione Carlo Battaglia, 22 marzo 1975, ivi acquisita dall’attuale proprietario Stima minima: 5.000,00
Stima massima: 8.000,00
Pagina di 4
avanti > ultima >|
© ArsValue 2000-2016 - Tutti i diritti sono riservati. ArsValue.com è un marchio di ArsValue S.r.l. - P.I. 01252700057
Cultura: it-it
Numero righe banner: 1
SezionaAttiva Alta: Banner3
SezionaAttiva Bassa: NonDefinita
TipoLayoutDueRighe: Free